antitaccheggioL’antitaccheggio per tutte le attività commerciali è oggi il metodo più efficace per la difesa delle merci. Utilizzando specifiche etichette antitaccheggio rigide applicate ai prodotti, è possibile garantire la totale protezione delle merci.

Nel caso di un tentativo di furto, il metodo antitaccheggio permette di individuare immediatamente il tentativo di furto attraverso segnali emessi dalle barriere antitaccheggio. È così possibile eseguire immediatamente il fermo e recuperare la merce sottratta.

Il servizio di antitaccheggio si svolge nella sorveglianza di beni esposti al pubblico, nell’ambito della distribuzione commerciale e mediante controllo di persone per prevenire il furto e/o il danneggiamento dei beni stessi.

Questa prevenzione può essere effettuata sia mediante l’ausilio di videosorveglianza che con l’utilizzo di Addetti alla Sicurezza Privata. Questo servizio è utile contro i furti che avvengono ai danni dei commercianti, essendo molto difficile controllare tutta la merce esposta, soprattutto perché la forma della medesima, la maggior parte delle volte, è di dimensioni facilmente occultabili e quindi non visibili.

Il ricorso a persone qualificate per scrutare tra la clientela presente è un ottimo deterrente per scoraggiare il furto della merce presente all’interno della propria attività.