Skip to content

PREMESSA:

La Security Group Torino srl, più avanti nominata SGT è una società di sicurezza affermata a livello Nazionale ed Internazionale.

Il primo  fondamentale obiettivo della società è aiutare  i propri clienti a raggiungere le più ampie soddisfazioni lavorative, conciliate con il risultato economico. Promuovendo il proprio servizio con professionalità  assoluta, oltre l’etica che da sempre è riconosciuta, nel rispetto della tradizione di un lavoro ormai divenuto necessario nell’affiancamento dei partner’s.

SGT aspira inoltre ad instaurare un rapporto di fiducia con i propri stakeholder, soggetti individuali, gruppi o istituzioni, fermamente convinta dei valori della propria attività e dei principi contenuti in questo codice etico, portando avanti il rapporto a garanzia di integrità, onestà, lealtà e correttezza in un apparato di completa trasparenza come condizioni essenziali per il concretizzarsi di un servizio finalizzato al successo dei nostri clienti.

 

Approvato dal consiglio d'Amministrazione il 31 ottobre 2015

 

 

 

 

 

 

 

Destinatari del codice etico:
I valori di riferimento di SGT sono fissati nel Codice Etico e alla sua osservanza sono tenuti gli organi competenti, tutti i dipendenti, collaboratori occasionali e continuativi e comunque tutti coloro che a qualsiasi titolo prestano la  propria attività lavorativa in quel momento e che operano per il conseguimento degli obiettivi aziendali, ciascuno nell’ambito delle proprie funzioni e responsabilità.Sono altresì destinatari obbligati del Codice Etico, tutti i professionisti che direttamente e non trattano gli interessi della SGT, partner’s commerciali e chiunque svolga attività in nome e per conto della SGT o sotto il controllo della stessa.

 

 

 

Modalità di consultazione del codice etico:
Il presente Codice Etico sarà presentato a tutti i soggetti interessati a cura della Funzione di RSPP, durante gli aggiornamenti dei corsi obbligatori per  i dipendenti, e firmati per presa visione da coloro esterni alla Società.

Sarà inoltre sempre consultabile sul sito internet della Società : https://security-group.it/codice-etico/
 

 

 

Principi Generali: Gestione del personale - Lealtà - Trasparenza - Fiducia = obiettivo finale:
SGT riconosce l’importanza delle risorse umane, nella selezione del personale, come fattore di successo aziendale. La rilevanza della professionalità in assoluto come regola base per svolgere questo tipo di lavoro e la centralità per il conseguimento degli obiettivi minimi aziendali.Competenza in materia comprovata, spirito di collaborazione, onestà assoluta, lealtà, rispetto ed educazione sono la carta d’identità del gruppo.Ogni dipendente ha l’obbligo di rappresentare l’azienda sotto tutti i punti di vista, e criteri per il quale è stato formato, tramite corsi specifici e da regolamento aziendale interno e procedure lavorative personalizzate, da seguire alla lettera come specificato nel DVR aziendale. Rispettando il primo criterio base della correttezza nel trattare informazioni delicate, oltre la diffida nel trattare affari conto terzi, vedi patto di non concorrenza firmato all’atto dell’assunzione.

Per questo SGT è da sempre impegnata a tutelare il proprio personale, sotto tutti gli aspetti, affinchè il proprio valore umano sia sempre valorizzato, nel rispetto della loro integrità morale, psico fisica e multi funzionale ad ogni tipo di situazione da affrontare.
 

 

 

Rapporti tra dipendenti, doveri dei collaboratori:
I rapporti tra dipendenti della SGT devono essere sempre improntati ai principi  di una civile convivenza e devono svolgersi nel rispetto reciproco, nei diritti e nella libertà delle persone. Come di fondamentale prioritaria devono intendersi i rapporti di massima cordialità e collaborazione con i dipendenti delle società committenti.La SGT si attende dai propri collaboratori, nello svolgimento delle proprie mansioni, comportamenti ineccepibili, oltre che legalmente e professionalmente corretti, atti a rinsaldare la fiducia reciproca ed a consolidare l’immagine della SGT.
 

 

 

Salute, sicurezza sul lavoro e ambiente:
Tutti coloro che a qualsiasi titolo prestano la propria attività  lavorativa in quel momento, devono obbligatoriamente adoperarsi per assicurare la prevenzione degli infortuni sul lavoro, garantire la sicurezza e l’igiene dei lavoratori e concorrere personalmente al mantenimento della sicurezza e della qualità dell’ambiente di lavoro in cui opera, attenendosi scrupolosamente al sistema predisposto e a tutte le procedure aziendali che ne formano parte.
 

 

 

Rapporti con le autorità giudiziarie, organi di vigilanza e P.S.:
SGT agisce nel rispetto della legge e favorisce, nei limiti delle proprie competenze, la corretta amministrazione della giustizia. Nello svolgimento della propria attività SGT opera in modo lecito collaborando con le autorità giudiziarie, le forze dell’ordine e qualunque pubblico ufficiale che abbia poteri ispettivi e svolga indagini nei suoi confronti.SGT esige che tutti i dipendenti e collaboratori prestino la massima disponibilità e collaborazione nei confronti di chiunque, P.S., Autorità di Vigilanza che venga a svolgere ispezioni e controlli sull’operato della Società.
 

 

 

Regole di condotta nello svolgimento del proprio servizio:
Fermi i principi di comportamento sopra indicati, la SGT, e i suoi dipendenti, collaboratori tutti si attengono scrupolosamente al regolamento aziendale  interno con annesse procedure.
 

 

 

Garanzie e impegni:
L’impegno della SGT è focalizzato al raggiungimento dei più elevati standard di best practice relativamente alle sue responsabilità di business, etiche e sociali. Il Codice definisce le aspettative della Società nei confronti dei suoi collaboratori e la responsabilità di cui questi devono farsi carico per trasformare tali politiche in realtà.Il management della SGT responsabilmente cura che queste politiche ed aspettative siano comprese e messe in pratica dai propri collaboratori. Il management è ritenuto responsabile nei confronti degli organi di controllo della Società, e deve infine fornire garanzia che gli impegni espressi nel codice vengano attuati.

Scroll To Top