Presenza e deterrenza

Per tutte le attività commerciali è oggi il metodo più efficace per la difesa delle merci. Utilizzando specifiche etichette antitaccheggio rigide applicate ai prodotti, è possibile garantire la totale protezione delle merci.

Si svolge nella sorveglianza di beni esposti al pubblico, nell’ambito della distribuzione commerciale e mediante controllo di persone per prevenire il furto e/o il danneggiamento dei beni stessi.

Questa prevenzione può essere effettuata sia mediante l’ausilio di videosorveglianza che con l’utilizzo di Addetti alla Sicurezza Privata. Questo servizio è utile contro i furti che avvengono ai danni dei commercianti, essendo molto difficile controllare tutta la merce esposta, soprattutto perché la forma della medesima, la maggior parte delle volte, è di dimensioni facilmente occultabili e quindi non visibili.

Il ricorso a persone qualificate per scrutare tra la clientela presente è un ottimo deterrente per scoraggiare il furto della merce presente all’interno della propria attività.